
Giovedi 28 ottobre, presso l’Hotel Corallo, lo Skipper Michele Zambelli ha intrattenuto tutto il Club con una racconto di vita e di mare che ha emozionato tutti…

Nonostante la sua giovanissima età Michele Zambelli vanta un palamares davvero unico: oltre ad essere stato pluricampione italiano ha partecipato piu volte alla MiniTransat (una regata oceanica in solitaria con partenza dal nord della Francia ed arrivo ai Caraibi…) ed infine alla Ostar, da Plymouth a Newport, con una rotta nelle fredde acque nord atlantiche…
Michele Zambelli, da Galeata (FC) :
“Nascere in un paese di duemila anime, incastonato tra l’Appennino romagnolo e quello toscano, comporta una serie di svantaggi. Il più fastidioso? Un incurabile bisogno di orizzonte. Questa è la storia di un ragazzo come tanti altri, che a diciannove anni decide di seguire un richiamo. Un richiamo che viene da molto lontano, che profuma di mare e parla con accento straniero. Consapevole che sciogliere le cime d’ormeggio implica il rischio di naufragare, ma certo che muore soltanto chi questo rischio non è disposto a correrlo.”
Ecco alcuni momenti della serata…



Le parole, e la profondità delle stesse dei momenti vissuti e delle riflessioni sulla vita hanno colpito tutti noi.
Grazie della Splendida Serata Michele!